Società Ticinese di Belle Arti

Chi siamo

STRUTTURA E STATUTO

L’Associazione Ticinese di Belle Arti si occupa di organizzare visite di vario genere nelle più varie destinazioni di interesse culturale del Ticino e non solo. Proponiamo visite guidate a siti architettonici e alle mostre; incontri con artisti e visite ai loro atelier; uscite giornaliere e di più giorni in varie località della Svizzera e all’estero e una volta all’anno viene organizzato un “viaggio studio” della durata di 5 giorni.
Ogni anno ci raduniamo per l’assemblea generale, promuoviamo conferenze e iniziative di terzi.

L'Associazione ha forma statutaria e gli organi sociali sono l'Assemblea generale, convocata annualmente, il Comitato Direttivo e l'Ufficio di Revisione dei conti.

 

LE PERSONE

Presidente:
Tiziano Dabbeni

Vice Presidente:
Cristina Sonderegger

Comitato:
Francesca Bernasconi
Marco Bernasconi
Paolo Francesco Campione
Benedetta Giorgi Pompilio
Carole Haensler Huguet
Paola Pellandini
Elio Schenini

 
foto_gruppo_stba_viaggio_10_2017.jpg
 

SOCI

Caratteristica peculiare della Società Ticinese di Belle Arti è la presenza al suo interno sia di artisti che di amici dell'arte: infatti il contatto e il dialogo tra le due anime societarie risulta particolarmente stimolante e utile per una maggiore comprensione del processo artistico e dell’opera d'arte.



Attualmente i soci iscritti all'Associazione sono oltre cinquecento, differenti per età e formazione ma tutti contraddistinti dalla passione per l'arte e per le sue implicazioni meno scontate. L'informazione ai soci avviene attraverso una circolare inviata regolarmente con l’indicazione di tutte le attività in corso e imminenti.

 
IMG-2092.JPG